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Lo sapevi che tre è il numero perfetto? Anche nel marketing. Un negozio o un’aziende deve avere almeno tre tipologia di prodotti. Il primo da pubblicizzare, il secondo da vendere, l’ultimo per marginalizzare. Perché tre? Prendiamo  un esempio che sicuramente conosci bene: McDonald’s. Cosa fa? Pubblicizza hamburger, vende patatine e marginalizza con le bibite. Sono i tre livelli su cui strutturare qualsiasi attività di promozione, collegati strettamente al concetto di lifetime value del cliente. In parole povere, il valore che un cliente può portare all’attività in un determinato lasso di tempo.

Sì perché nella tua attività devi passare da una pubblicità diretta, all’investimento sul cliente nel lungo periodo. Devi saper leggere i conti, per capire le azioni più efficaci per intercettare i tuoi clienti reali o potenziali. Questo ti permette di cambiare mentalità, di fare un salto di qualità: dal mero “spot”, che oggi ha solo costi, a un’attenzione al valore del cliente nel tempo. La strategia dei tre prodotti si ritrova di pari passo in quella del front-end e del back-and.  Il primo è il servizio che ti consente di catturare l’attenzione del cliente. Una volta ottenuta, potrai portarlo, nel tempo, anche all’acquisto di un prodotto più marginale. In un contesto competitivo come quello in cui ci troviamo a operare, non puoi vendere semplicemente e direttamente, ma devi crescere nel tempo, costruire un rapporto di fiducia con il consumatore.

Ti faccio un altro esempio. Per conquistare una donna o un uomo le/gli chiedi subito di sposarti? No di certo. C’è prima una fase di corteggiamento e conoscenza. Proprio come nel marketing: sono i dettagli e la pazienza a fare la differenza. Cosa aspetti….iscriviti subito al 1° Evento in Italia Dedicato ai Formatori/Scuole per vendere i corsi Online e Offline con i Funnel….CLICCA QUI’ PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA DEL 3 MAGGIO A MILANO

Le tre tipologie di prodotto che devo sempre progettare per realizzare le mie strategie di vendita ultima modifica: 2018-03-15T13:23:35+00:00 1° Evento in Italia Dedicato ai Formatori/Scuole per vendere i corsi Online e Offline partiamo nel sviluppare una strategia di marketing da funnelcompany

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