Seleziona una pagina

Entrare nel traffico senza rischiare l’ingorgo!

Generare traffico online, così come offline, è senza dubbio importante, ma non può essere l’unica attività su cui puntare. Ti sbagli se pensi di generarlo e poi metterti il cuore in pace: proprio qui arriva il bello. Sai cosa fare quando il cliente/utente approda sulla tua pagina? Sai come trattarlo? Hai attivato un processo ad personam di acquisizione e gestione dei contatti?

Se la risposta è no, è il caso di fermarti e sgombrare la tua testa dagli ingorghi! Il traffico è solo il primo di una serie di step, non il fine ultimo. Devi capire cosa vuoi comunicare all’utente, quali azioni fargli fare quando arriva sulla tua pagina, altrimenti tutto il traffico generato rischia di disperdersi.

Questione di temperature

Lavora sul copy facendo in modo che il visitatore della tua pagina ti lasci la sua mail e ricordati di misurare sempre la sua temperatura. Ad ogni temperatura corrisponderanno azioni e canali precisi. Chi entra per la prima volta sul tuo sito sarà freddo, poi ci saranno il tiepido,  il caldo e quello cotto a puntino, pronto a fare la prima azione concreta. Aver chiara la gerarchia e le distinzioni tra gli utenti è un buon punto di partenza per elaborare corrette strategie.

Ora l’hai capito: il traffico è importante, ma non può e non deve diventare il tuo focus strategico. Non è l’obiettivo, bensì uno strumento che, tra l’altro, puoi ottenere senza spendere una fortuna.

Grazie al mio corso imparerai a vendere online con la testa, avendo ben chiari tutti i passaggi logici per ottenere il cliente ideale. In una strategia che funzioni scende in campo tutto il sapere teorico e pratico: dall’analisi del conteso al posizionamento al copy alla valutazione dei risultati. Generare traffico da solo non basta, diffida sempre delle scorciatoie e seguimi su Virtual meeting


Perché dovresti far parte del nostro Gruppo Facebook dedicato al Marketing e alla Vendita?
Perché potrai allenarti, ricevere feedback degli altri iscritti, accedere alle nostre dirette live, ricevere materiali esclusivi, fare business networking e molto altro…e in omaggio check-up Gratuito online “Lo stato di salute del Tuo Marketing” – Riceverai un set di domande e successivamente un video Personalizzato sullo stato di salute del tuo marketing e come procedere con consigli pratici da applicare Subito.
(INIZIERAI SUBITO A VENDERE ONLINE CON SUCCESSO!) ACCEDI QUI’

ultima modifica: 2019-01-29T10:23:10+00:00 da Matteo Barberi

Pin It on Pinterest

Shares
Share This