Seleziona una pagina

Partire dal vicinato per poi ampliare sempre più il ventaglio di tuoi contatti e dei tuoi clienti. Un sogno? No di certo. Qualcuno ce la fa. Magari tu sarai il prossimo, ci hai mai pensato? Per spronarti ti racconto l’esperienza di qualcuno che ce l’ha fatta.

Seicom Italy. Lavoro da anni con questa ditta specializzata in parquet sportivo.

Ha iniziato rivolgendosi a un mercato locale, poi è passata al nazionale e ora è conosciuta in tutto il mondo. Dai confini della provincia di Sondrio è approdata fino ai centri sportivi e agli edifici di Mosca e degli Emirati Arabi. Per raggiungere livelli del genere non ha usato la bacchetta magica, magari ci fosse, ma ha lavorato in modo intelligente e senza sosta.

Il suo impegno costante si è sempre fondato sulla strategia. L’ha cambiata e rivalutata più volte, curando i dettagli e gli strumenti, in base alla nuova sfida e/o al nuovo cliente che si trovava davanti. Gli assunti base, ovvio, non mutano mai, ma un bravo imprenditore deve sempre mettere in discussione  quello che fa, provare a migliorare. Avere la pazienza di aspettare e agire con metodo. Procedere un passo alla volta, senza fretta: la via più breve non è mai quella che premia nel lungo periodo.

Diceva Machiavelli: nella vita, per essere un numero uno, la fortuna deve andare a braccetto con la virtù. Non puoi affidarti esclusivamente alla dea bendata. Di rado capita di vincere al Lotto e nemmeno basta avere i più avanzati strumenti, se isolati e mal integrati. A premiare sono solo lo studio e il monitoraggio costante del mercato e del target e la giusta combinazione degli elementi.

Avere qualcuno che ti guida, almeno per i primi tempi, può essere un valido aiuto. Quindi continua a seguirmi, ci sono tante cose di cui voglio parlarti!

Perché dovresti far parte del nostro Gruppo Facebook dedicato al Marketing e alla Vendita?
Perché potrai allenarti, ricevere feedback degli altri iscritti, accedere alle nostre dirette live, ricevere materiali esclusivi, fare business networking e molto altro…e in omaggio check-up Gratuito online “Lo stato di salute del Tuo Marketing” – Riceverai un set di domande e successivamente un video Personalizzato sullo stato di salute del tuo marketing e come procedere con consigli pratici da applicare Subito.
(INIZIERAI SUBITO A VENDERE ONLINE CON SUCCESSO!) ACCEDI QUI’

ultima modifica: 2019-01-24T14:29:58+00:00 da Matteo Barberi

Pin It on Pinterest

Shares
Share This