Seleziona una pagina

Sei un imprenditore e vuoi acquisire nuovi contatti?

Fatti un funnel

Quando parlo di funnel mi riferisco a un processo di vendita online per acquisire lead e, di conseguenza, generare vendite. Aspetto ancor più importante di questo percorso è la selezione dei clienti in linea con il proprio business. Se ti occupi di marketing in modo serio, il tuo obiettivo non può che essere individuare e far crescere il rapporto solo con gli utenti per te interessanti. Il contatto con loro deve passare da freddo a caldo, pronto per l’acquisto. Ad automatizzare il tutto ci pensa il funnel, un imbuto che dalla semplice visita porta allo sviluppo di una conversione. Prenderà per mano il tuo utente, lo preparerà e, al momento opportuno, lo spingerà all’acquisto.

Al bando il “compra, compra”!

L’abbiamo detto più volte: asfissiare l’interlocutore con il “compra, compra” non è funzionale e tantomeno produttivo. Perché l’utente si muova nella direzione sperata, diventando cliente magari anche fidelizzato, devi costruire con lui una relazione solida.

In amore vince chi…aspetta

Come in una relazione amorosa, non puoi che procedere per gradi. La fretta è sempre cattiva consigliera…ci siamo capiti! Coltiva con pazienza la tua piantina e vedrai che, a tempo debito, darà i suoi frutti. Nel marketing funziona allo stesso modo: avanzare con lentezza significa elaborare una strategia, basata su una sequenza precisa, che dica no, un no fermo, allo sconto.

Solo ricevendo il giusto compenso per il servizio o bene erogato avrai i margini necessari per dare ossigeno alla tua impresa.

E basta campagne social o online che non convergono! Convertire significa generare soldi da poter poi investire nel tuo business. I like servono a poco. Da soli sono solo un simpatico contorno. Quello che davvero può fare al caso tuo è un processo che investa un euro per generarne due. Se non accade, significa che stai solo giocando.

Alla prossima lezione 

Matteo Barberi, funnel coach e allenatore del marketing


Accedi Gratis al Gruppo Facebook “Marketing Facile
Perché dovresti far parte del nostro Gruppo Facebook dedicato al Marketing e alla Vendita?
Perché potrai allenarti, ricevere feedback degli altri iscritti, accedere alle nostre dirette live, ricevere materiali esclusivi, fare business networking e molto altro…e in omaggio check-up Gratuito online“Lo stato di salute del Tuo Marketing” – Riceverai un set di domande e successivamente riceverai via video Personalizzato lo stato di salute del tuo marketing e come procedere con consigli pratici da applicare Subito.
(INIZIERAI SUBITO A VENDERE ONLINE CON SUCCESSO!) ACCEDI QUI’

ultima modifica: 2019-03-13T09:08:44+00:00 da Matteo Barberi

Pin It on Pinterest

Shares
Share This