Seleziona una pagina

Basta con l’advertising la prima regola del Marketing

Basta con l’advertising.

Tutti cominciamo dall’offerta che, però, dovrebbe essere l’ultima cosa da presentare al cliente finale. Soprattutto se siamo enti formativi e non grosse aziende con un nome e una fama già ben consolidati. Prima dobbiamo ragionare e sforzarci di acquisire credibilità e autorevolezza agli occhi del cliente, poi, in ultima battuta, possiamo passare alla proposta commerciale. La vendita, e quindi l’acquisto, arriva dopo che, insieme al potenziale cliente, abbiamo fatto un percorso. Prima della pagina di vendita, dobbiamo trasmettere al nostro interlocutore quali problemi risolve il nostro servizio. Le caratteristiche tecniche, all’inizio, non interessano, o meglio, il mercato è saturo, i competitor sono tanti: tutti sono unici e offrono il meglio e si finisce a battagliare a suon di tariffa più conveniente. Niente di più dequalificante. Per questo dobbiamo sforzarci di apparire agli occhi dei potenziali clienti come diversi. Come coloro che individuano il problema e che offrono delle soluzioni concrete. Ricordiamoci anche di dare le soluzioni in modo dilazionato, distribuendole nel tempo con cadenze regolari. Piccole pillole quotidiane che prendono per mano il nostro cliente potenziale e lo guidiamolo alla meta. Avete il problema di acquisire clienti? Vi costa troppo acquisirli? Non riuscite ad avere dei lead? Forse è il caso di utilizzare tecniche di funnel marketing, ad esempio. Questo comunichiamo noi di Virtual meeting. In tal caso è utile spiegare in cosa consiste il funnel marketing e proporre una consulenza gratuita. Poi arriverà la vendita e sarà quasi un passaggio automatico cui il cliente arriverà con naturalezza. Non funzionano più le pagine che portano subito a quello. La soluzione arriverà dopo che avrete “educato” il vostro utente/cliente. La prima cosa, quindi, è offrire un valore aggiunto attraverso contenuti free che veicolino la serietà e la competenza di chi li propone.
Guarda tutti gli altri video e scopri di più della nostra realtà sulla fan page Virtual meeting: https://www.facebook.com/VirtualMeeting

Accedi al Webinar Free: Impara le migliori strategie per Vendere i Tuoi Corsi Online e Offline con l’E-Learning Marketing !

 

 

Funnel marketing iniziando a dire non all'adverting online e si ai Funnel ultima modifica: 2017-11-02T14:22:23+00:00 Basta con l'advertising e sviluppare processi di Funnel Marketing, contenuti di valore per far crescere il tuo cliente nel tempo. da Matteo Barberi

Pin It on Pinterest

Shares
Share This