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Cos’è la brand positioning? Perché è necessaria?

Quando parliamo di brand positioning ci riferiamo al processo di posizionamento del marchio nella mente dei consumatori. L’obiettivo di fondo è fare breccia nell’immaginario dei clienti, assicurarsi la loro attenzione, fare in modo che desiderino i nostri prodotti (o servizi) e che li percepiscano come qualcosa di diverso da quelli dei competitor. Parola chiave è, quindi, differenziarsi diventando così desiderabili. Possiamo fare brand positioning seguendo molteplici strategie, online e offline, ma sempre tenendo ben presente lo scopo finale: diventare unici agli occhi del mercato e dei nostri potenziali clienti. 

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Il segreto è lavorare sulla percezione e sulla concorrenza. Vale per tutti, soprattutto per i piccoli. Basta nascondersi dietro l’alibi “solo le grandi aziende possono permetterselo”. Tutti abbiamo un qualcosa che ci contraddistingue. Dobbiamo solo individuarlo e comunicarlo al meglio. Non cercate di fare tutto, non si può emergere in ogni cosa. Settorializzatevi. Siete imprenditori non commessi. Siete nati per vendere, sì, ma attraverso mirate strategie di marketing. Nel mercato locale, limitato, ad esempio, non si vince scimmiottando le grandi distribuzioni. Comunicate piuttosto la vostra differenza, quel quid in più, la bellezza del rapporto diretto col cliente, la qualità, e sarete premiati. Date quel valore aggiunto e avrete la strada spianata. Marketing non è andare sui giornali, ma è sottolineare una differenza attraverso il web, uno strumento dalle infinite opportunità. Sfruttatele.

LETTURA CONSIGLIATA

E se non sapete da dove iniziare, ecco una buona lettura: “Zero Concorrenti” di Marco De Veglia. Non siete ancora convinti? Prendete il nostro esempio: con Virtual meeting abbiamo fatto del nostro core business, la formazione, della quale ci occupiamo dal 1998, un vantaggio competitivo che ci sta portando lontano. Abbiamo scelto, e qui sta il nostro valore competitivo, di rivolgerci ai piccoli imprenditori, formatori e coach, e siamo gli unici che consentono di aumentare il business con la formazione, attraverso un metodo ben pensato e strutturato IL METODO VIRTUAL MEETING

ultima modifica: 2017-09-15T08:50:23+00:00 Come iniziare a implementare una strategia di Brand Positioning nella vostra realtà formativa per differenziarvi e iniziare ad aumentare le vendite. da Matteo Barberi

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